EXPERIENCE COMPANY

Experience company è il percorso di formazione professionale per giovani danzatori dai 10 ai 17 anni, tale percorso è affiancato dalla partecipazione agli spettacoli di una baby compagnia appositamente creata per permettere ai talenti di mettersi subito a confronto con il palco scenico. 

L'Experience Company è la prima baby compagnia nata dal volere dell'attuale direttore artistico Matteo Addino che, in collaborazione con l'IDA (International Dance Association) si propone di promuovere e realizzare spettacoli con tematiche di attualità adatte ad un pubblico molto giovane.

La compagnia è attualmente composta da ragazzi e ragazze provenienti da diverse regioni italiane, impegnati in un percorso accademico e nella formazione sia professionale che personale. 

Il progetto prevede un impegno settimanale distribuito su sei giorni di frequenza, esso si conclude con un esame alla fine di ogni anno da sostenersi di fronte ad una commissione di docenti interni ed esterni. Oltre all’attestato rilasciato da Naima Academy, al raggiungimento della maggior età, gli studenti di particolare livello e ritenuti idonei previo superamento esame commissione IDA con supervisione del presidente Roberta Fadda, potranno ricevere un diploma da danzatore rilasciato dall’IDA.

Spettacolo "la grande mela"

Si accede tramite audizione. Candidati di particolare talento potranno essere aggiunti dalla commissione anche da anno accademico già iniziato. Agli studenti particolarmente promettenti sono inoltre offerte borse di studio sia da parte di Naima Academy sia di IDA.

Oltre ai docenti stabili, con cadenza regolare durante l’anno sono organizzati stage con tre docenti ospiti che parteciperanno alla formazione dei ragazzi. I prestigiosi ospiti sono: Loreta Alexandrescu (insegnate alla Scala di Milano),  Emanuela Tagliavia (insegnate alla Scala di Milano), Roberta Broglia (IDA – Ravenna).

La compagnia è costantemente impegnata nella creazione di numerosi e diversificati spettacoli che riscuotono sempre grandissimo successo su tutti i palchi italiani dove sono stati presentati. Tra i più importanti ricordiamo: “HALLOWEEN NIGHTMARE” (Mirabilandia), “WAIURA” (presente in numerosi eventi tra cui il prestigioso Como Lake Awards”, “THE REALITY BOX” (105 Stadium Genova). Attualmente è in lavorazione un nuovo spettacolo dal titolo “La grande mela”.

Entrare a far parte di un percorso come quello proposto da IDA e Experience Company significa avere la possibilità di far emergere davvero il proprio potenziale.

© 2018 - 2020 Naima Academy - Genova

di Matteo e Debora Addino

Mail: info@naimaacademy.it | Tel: 010 899 1460

| created by Alessandro Mangiarotti |

  • Facebook
  • YouTube